Localizzatore satellitare Allie: come fare per

 

 

Devo essere Assicurato Allianz per avere Allie?
No, non serve essere assicurati Allianz per acquistare Allie. Il Localizzatore GPS Allie funziona autonomamente e non è legato in alcun modo alle polizze assicurative Allianz. Chiunque può acquistare un Allie direttamente online o presso un rivenditore autorizzato.


Posso Pagare Allie a rate?
SI. Se possiedi un conto Paypal puoi acquistare Allie a rate scegliendo tra le offerte Allie Smart 2 anni, Allie Plus 2 anni o Allie Max 2 anni. All'acquisto pagherai l'importo della rata iniziale e le prime 2 rate mensili. Alla fine del mese successivo a quello di acquisto l'importo delle 2 rate seguenti ti verrà addebitato in modo automatico sul tuo conto PayPal. Gli addebiti successivi avverranno con cadenza bimestrale a fine mese.

 

Cos’è la porta OBDII e dove la trovo?
La porta OBD-II è una presa posizionata all’interno dell’abitacolo che permette di connettersi al sistema di diagnostica dell’auto. Non tutte le auto dispongono della porta OBD, e la sua posizione varia da vettura a vettura.  Verifica se la tua auto dispone di una porta OBD, prima di acquistare Allie. Una volta acquistato e registrato Allie, riceverai una mail di dettaglio che ti illustrerà il posizionamento della porta per la tua vettura.

 

Come si alimenta Allie? Funziona anche a veicolo spento?
Allie è alimentato dalla batteria della tua auto attraverso la porta OBDII. Allie dispone anche di una batteria interna che gli permette di funzionare quando la tua auto non è in grado di alimentarlo (batteria dell’auto non sufficientemente carica). A motore spento Allie entra in modalità stand-by ma continua ad essere attivo per tutte le sue funzioni, e non scarica la batteria della tua auto.

 

Cosa succede se Allie viene disconnesso?
Quando Allie viene disconnesso ricevi immediatamente un SMS di notifica al tuo numero di cellulare. Se non sei stato tu a disconnetterlo puoi immediatamente verificare l'accaduto e se necessario attivare le autorità in caso di bisogno.

 

Allie è coperto da Garanzia? Come funziona?
Il localizzatore satellitare Allie è coperto da 2 anni di garanzia che decorre dalla data indicata sullo scontrino fiscale in caso di acquisto in un punto vendita, e dalla data di ricevimento della merce per gli acquisti via web.
In caso di malfunzionamento durante il periodo di garanzia e necessario contattare il Customer Support al numero verde 800 811133, che indicherà la procedura da seguire per la sostituzione.

 

E previsto il diritto di recesso per Allie?
Con Allie godi della formula Soddisfatto o Rimborsato sia quando acquisti da web, che quando acquisti in un punto vendita, entro 14 giorni dalla data indicata sullo scontrino fiscale in caso di acquisto in un punto vendita, e dalla data di ricevimento della merce per gli acquisti via web.

Per esercitare il diritto di recesso dovrai comunicare la volontà di recedere mediante dichiarazione esplicita, utilizzando anche i moduli di recesso disponibili nella sezione "documenti utili" del sito, via posta a:

Servizio Clienti Allie - Allianz Telematics S.p.A.
Largo Irneri, 1
34123 Trieste (TS)

In alternativa puoi comunicare la volontà di recedere via posta elettronica scrivendo a recesso@allie.it oppure a mezzo fax al numero +39 02 72169198. Per tutti i dettagli consulta le condizioni generali di contratto.

  

Ho appena installato Allie nella mia auto e fatto alcuni viaggi, ma non riesco a visualizzarli nell’App. Cosa devo fare?
I dati di viaggio sono prima memorizzati all’interno del localizzatore satellitare Allie e vengono successivamente inviati alla piattaforma. A seconda del tipo di strada percorsa i dati vengono trasmessi mediamente ogni 100 kilometri (da 50 km in città a 200 km in autostrada). Solo dopo che i dati sono stati trasmessi alla Piattaforma Telematica possono essere visualizzati all’interno dell’App.

 

Devo cambiare vettura. Posso installare il mio Allie sulla nuova auto?
Puoi spostare Allie su tutti i veicoli compatibili quante volte vuoi. Quando sposti Allie su un nuovo veicolo devi ricordati di aggiornare i dati del veicolo associato all’interno della tua Area Personale. Per ogni annualità di abbonamento hai diritto ad un cambio veicolo gratuito. Per i successivi dovrai utilizzare 10 crediti.

 

Posso utilizzare Allie anche all’estero?
Il localizzatore satellitare funziona anche all’estero, a seconda del tipo di servizio richiesto e della copertura di rete. Puoi verificare l’elenco dei paesi coperti e dei servizi utilizzabili a questo indirizzo.

 

Ho bisogno di assistenza ma non riesco ad accedere all’app Allie, chi posso contattare?

Se hai bisogno di assistenza in caso di incidente, guasto o furto dell’auto puoi contattare il Numero Verde 800 010 812 attivo tutti i giorni 24h/24 per le chiamate dall’Italia, cellulari inclusi. Se ti trovi all’estero puoi chiamare il numero +39 02 26609692 (i costi della telefonata dipendono dalle condizioni previste dal tuo piano telefonico).

Se invece hai bisogno di informazioni o supporto per altre tematiche relative al mondo Allie puoi contattare il nostro Servizio Clienti al Numero Verde 800 811 133, attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 17:30