On air il concorso “Guida&Vinci con AllieDrive”

Trieste, 24 Giugno 2013 – Allianz Telematics dà il via al concorso “Guida&Vinci con AllieDrive”, un concept innovativo per migliorare lo stile di guida. Tutto ruota attorno all’App di Allie, da qualche settimana disponibile non solo per i clienti Allie ma, in versione demo, anche per tutti coloro che, amanti della tecnologia, della guida e della sicurezza vogliano entrare nel mondo di Allie, un mondo fatto di sicurezza e innovazione.

Il concorso è basato su AllieDrive, disponibile all’interno dell’App Allie per gli utenti iPhone 3Gs o successivi, che permette agli automobilisti di valutare le proprie performance di guida.

ll leitmotiv del contest è la sicurezza stradale: AllieDrive aiuta gli automobilisti a mantenere un comportamento corretto al volante e prevenire i possibili rischi derivanti da una guida scorretta. Prima di ogni viaggio AllieDrive fornisce inoltre consigli utili per mettersi alla guida “in sicurezza”. Viaggiare in sicurezza significa guidare meglio e anche... risparmiare!

Partecipare al concorso è semplicissimo: basta installare l’App Allie disponibile sull’App Store di Apple, registrarsi con i propri dati personali, avviare AllieDrive e... mettersi alla guida!

Dopo avere posizionato il proprio iPhone sul supporto da auto e avviato AllieDrive il guidatore viene informato sul suo stile di guida durante il viaggio in base a accelerazioni, frenate e sterzate. Al termine di ogni viaggio vengono segnalati la qualità della guida - con un punteggio da 0 a 100 -, e una serie di consigli per migliorare il proprio stile di guida, la sicurezza in auto, e perché no, anche per ridurre i consumi.

Il concorso sarà attivo fino all’11 agosto e, dal 24 giugno sarà possibile partecipare inviando i propri punteggi di guida direttamente dall’App Allie alla fine di ogni viaggio.

Ogni settimana saranno formulate 2 classifiche:

  • Best Drivers: i guidatori che durante i loro viaggi della settimana hanno ottenuto il miglior punteggio di guida
  • Heavy Drivers: i guidatori che nell’arco della settimana hanno percorso più chilometri

In palio ogni settimana 2 buoni carburante ENI del valore di 200€ ciascuno e 6 Allie con abbonamento SMART per 1 anno, del valore di 148€. I primi 3 qualificati di ogni classifica riceveranno in premio:

  • 1° classificato: 1 buono carburante da 200€ + 1 Allie SMART 1 anno
  • 2° classificato: 1 Allie SMART 1 anno
  • 3° classificato: 1 Allie SMART 1 anno

Guida&Vinci con AllieDrive. Un’iniziativa per viaggiare più sicuri.

Leggi tutto

Allie rafforza la sua presenza online con la nuova campagna di primavera!

Trieste 6, Maggio 2013 – Ad alcuni mesi dal lancio di Allie - il nuovo prodotto telematico dedicato alla sicurezza e al servizio agli automobilisti - Allianz Telematics rafforza la propria presenza pubblicitaria e punta tutto su web e social media, canali che si sposano perfettamente con il DNA dell’azienda e confermano la sua vocazione verso l’innovazione.

Quattro i pilastri fondamentali della strategia digital:

Rafforzare l’awareness del prodotto. Campagna display con presenza sui più importanti network online e attività di direct marketing con promozioni mirate a far conoscere il neonato prodotto caratterizzate da un concept simpatico e divertente veicolato attraverso il character Allie e incentrato sul tema della sicurezza in auto.

Per Allie è un must rendere la tecnologia, e in particolare la telematica, sempre più accessibile e democratica, disponibile per tutti e non più un lusso per pochi.

Sviluppare l’Allie community. Allie strizza l’occhio ai social network e dal 1° aprile è ufficialmente sbarcato su Facebook, il canale ideale per promuovere e sviluppare una vera e propria community attorno al simpatico personaggio. La strategia prevede un piano articolato sulla pubblicazione quotidiana di post che non si limitano solo alla sfera protezione e sicurezza, ma spaziano su tecnologia, automotive, viaggi, famiglia, sport e attualità, il tutto affiancato dallo sviluppo di gaming app per creare engagement all’interno della community. Un vero e proprio piano editoriale che vuol essere la reason why per un’interazione continua con la community stessa.

A pochi giorni dal lancio i risultati raggiunti sono oltre le aspettative: oltre 15 mila i fan iscritti alla pagina, circa 10 mila gli utenti che hanno giocato ad AllieDrive 4 Fan, la prima delle game app sviluppate attorno alla community, e centinaia i like e i commenti ai post.

Promuovere la “sicurezza in auto” attraverso video virali ad alto impatto. In collaborazione con una nota casa di produzione video attiva sul panorama nazionale sono stati sviluppati due video virali da diffondere online con l’obiettivo di sensibilizzare l’utenza al tema della “sicurezza in auto”.

Presidiare i Motori di Ricerca. Nella strategia non poteva infine mancare il presidio dei risultati naturali e sponsorizzati su Google. In un web sempre più prima fonte d’informazione nel processo d'acquisto, diventa irrinunciabile essere trovati dagli utenti.

Allianz Telematics per questa campagna di primavera punta tutto su web: la scelta più naturale per comunicare Allie, prodotto che si avvia a definire una nuova categoria nel panorama della tecnologia al servizio del consumatore.

Investimenti e risultati tracciano per Allianz Telematics una strategia tutta “digital”, seppur solo agli inizi, affiancata da un piano di sviluppo di mobile app molto ricco.

Allianz Telematics

Allianz Telematics S.p.A., parte del Gruppo Allianz con sede legale in Trieste, è la società dedicata allo sviluppo di prodotti e servizi telematici per il mercato automotive e assicurativo. Costituita nel 2011, la società eroga servizi telematici ad Allianz SpA e alle altre imprese facenti parte del Gruppo Allianz SE. Attraverso la progettazione e sperimentazione di sistemi ad alta tecnologia per gli autoveicoli, Allianz Telematics offre soluzioni all’avanguardia nell’ambito della telematica e dell’ infomobilità, ponendo al centro dell’attenzione il cliente e le sue esigenze. Con Allie, Allianz Telematics ha inoltre ampliato il suo ambito di attività alla realizzazione e alla gestione diretta di un prodotto innovativo studiato per il mercato retail e l’ecommerce.

Leggi tutto

Allie protagonista al Motor Show.

Bologna, 4 dicembre 2012 – Allie, il nuovo assistente telematico di Allianz Telematics che offre un mondo di servizi per la sicurezza dell’auto e per la tranquillità della famiglia, sarà protagonista della 37° edizione Motor Show, in programma a Bologna dal 5 al 9 dicembre.

Allie, uno dei servizi più innovativi per il mondo delle quattroruote, non poteva certamente mancare all’appuntamento italiano di riferimento per i motori, scelto dalle grandi case automobilistiche per presentare al pubblico italiano i nuovi modelli. Meta obbligata per i visitatori che desiderano scoprire come avere un filo diretto con la propria automobile sarà lo stand 84 del padiglione 26.

“La nostra presenza a Motorshow si inserisce in un progetto di comunicazione che ha preso le sue mosse dall’ideazione di “Allie”, un personaggio simpatico e accattivante che parla di telematica con la semplicità del linguaggio comune e vuole assistere il cliente finale nell’ingresso al suo mondo. Da qui il concept della campagna “Esperienze di un altro pianeta” un concetto rappresentato con forza e immediatezza dal pianeta Allie, intorno al quale ruotano le immagini che rappresentano i servizi offerti. Acquistare Allie significa sperimentare un nuovo modo di guidare e, forse, di vivere, dove la serenità è un valore assoluto... un’esperienza, appunto, di un altro pianeta.” Ha commentato Manuela Diviach, Responsabile Marketing di Allianz Telematics.

Il Motorshow è un elemento importante per far vivere l”l’esperienza di Allie”: tre bellissime “Allie’s Angels” ed un fotografo professionista saranno a disposizione per immortalare, su un set appositamente realizzato, il ricordo del primo incontro con Allie di tutti coloro che lo desiderano, fornendo un’immagine ricordo che potrà essere facilmente scaricabile dalla gallery dedicata - caricata sul sito www.allie.it in tempo reale - e condivisa su tutti i social network.

Inoltre per presentare al meglio tutti i servizi offerti da Allie, sarà presente allo stand un team specializzato che fornirà qualsiasi approfondimento informativo necessario, con il supporto costante di un accattivante video istituzionale proiettato continuativamente. E per toccare con mano le infinite prestazioni offerte da Allie non resta altro da fare che acquistarlo a un prezzo fiera imperdibile.

“Il Motor Show è l’appuntamento ormai tradizionale per scoprire le più importanti novità in arrivo sul mercato italiano automobilistico e questo ne fa il contesto perfetto per la presentazione di Allie al grande pubblico. Allie si presenta con uno stand che permette di fare un’esperienza diretta e concreta dei suoi servizi conducendo lo spettatore dalla conoscenza del prodotto fino alla possibilità del suo acquisto. Nei giorni della manifestazione tutti i visitatori avranno modo di verificare personalmente come è semplice e conveniente avere a disposizione un assistente telematico in grado di offrire sicurezza e serenità nell’utilizzo della propria automobile” continua Manuela Diviach. In questo spazio sarà possibile scoprire tutti i servizi che Allie mette a disposizione grazie l’intuitiva app scaricabile sul proprio smartphone: in primis l’“Assistenza”, che offre il supporto di una centrale operativa per avere aiuto immediato in caso di incidente, guasto o furto del veicolo. E poi le funzioni per una maggiore serenità nella gestione dell’auto, come “Velocità”, che permette di ricevere una notifica nel caso in cui l’auto superi una velocità impostata; oppure “InMovimento” se la vettura viene messa in moto o spostata durante un lasso di tempo predefinito. Ancora, “Trovauto”, per localizzare, grazie al modulo GPS integrato, la posizione corrente della vettura quando non si è a bordo o “AutoRubata” che permette, premendo il pulsante dedicato sulla App, di mettersi in contatto con la centrale operativa che provvede a indicare la posizione precisa della vettura. Senza dimenticare l’ampia offerta di reportistica offerta dalla sezione “Percorsi”, per avere una lettura più chiara dell’utilizzo della propria auto.

Leggi tutto

Allie, un nuovo mondo di sicurezza e servizi per la tua auto.

Milano, 3 ottobre 2012 – Allianz Telematics, società del gruppo Allianz, presenta Allie: il nuovo assistente telematico, un vero concentrato di tecnologia, che offre un mondo di servizi per la sicurezza dell’auto e per la tranquillità della famiglia.

Allie è un dispositivo di ultima generazione composto da un localizzatore GPS con modulo GSM e sensore di movimento in grado di identificare eventuali impatti. Per gestire personalmente tutti i servizi offerti da Allie è sufficiente scaricare gratuitamente l’app per smartphone dal sito www.allie.it.

Allie è un alleato per la nostra sicurezza, in caso di guasto dell’auto o di collisione, grazie al collegamento con la centrale operativa attiva 24 ore su 24, è possibile ricevere assistenza. Basta infatti accedere dal proprio smartphone all’app e premere il pulsante “Aiuto” per essere messi in contatto con la centrale operativa, che tramite il sistema GPS localizza l’auto, verifica lo stato del guidatore e la necessità di inviare i soccorsi o il carro attrezzi. Allie è anche dotato di un sensore di movimento (accelerometro) in grado di individuare impatti superiori a 2 g e contattare automaticamente il cliente per una immediata verifica della situazione. In caso di assenza di risposta, la centrale invia immediatamente i soccorsi.

Allie significa anche serenità in ogni momento. Attraverso il servizio “Velocità”, infatti, il cliente può ricevere una notifica nel caso in cui l’auto superi la velocità che lui stesso ha preimpostato. Inoltre, con il servizio “TrovaAuto”, grazie al modulo GPS integrato, Allie consente di localizzare la vettura quando non si è a bordo, visualizzando la posizione corrente dell’auto o l’ultima posizione registrata, se il segnale GPS non è disponibile. E quando si lascia l’auto incustodita, con il servizio “InMovimento” il cliente può sapere se la vettura è stata messa in moto o spostata durante un lasso di tempo predefinito. Inoltre Allie mette a disposizione il servizio “AutoRubata” grazie al quale premendo un pulsante dedicato sull’app si viene messi in contatto con la centrale operativa, che può indicare dov’è la vettura.

In caso di sinistro e di controversia tra le parti il servizio “ReportIncidente” visibile sul sito www.allie.it, fornisce un report con valore legale che descrive la dinamica dell’incidente con ora, posizione e accelerazione dell’auto al momento dell’impatto.

Infine, per chi ama viaggiare in auto e rivivere le tappe dei propri viaggi, Allie offre il servizio “Percorsi”: una reportistica sull’utilizzo della vettura, completa di grafico degli itinerari percorsi dal veicolo.

Allie include due anni di abbonamento e una serie di servizi di base e di assistenza, alcuni dei quali a pagamento tramite l’acquisto di crediti e successive ricariche. A questa formula è poi possibile aggiungere Allie Plus e Allie Max. Allie Plus amplia e arricchisce la gamma di servizi, aggiungendo due soccorsi stradali inclusi in caso di incidente, l’assistenza in caso di furto, la localizzazione dell’auto in tempo reale (servizio a pagamento tramite crediti), l’avviso se il veicolo si muove quando non si è a bordo (servizio a pagamento tramite crediti). Allie Max è il massimo in termini di sicurezza, protezione e assistenza, perché aggiunge a tutti i servizi di Allie Plus la possibilità di avere un’auto sostitutiva e di usufruire del soccorso stradale in caso di incidente o guasto, in maniera illimitata.

Allie è in vendita a partire da 129 euro su www.allie.it e nelle più importanti insegne della Grande Distribuzione Specializzata, come Mediaword e Saturn, Euronics, MarcoPolo Expert. Per i dettagli dell’offerta di Allie si veda la tabella allegata.

Inoltre Allie è oggi solo agli inizi: nei prossimi mesi l’offerta di Allie si arricchirà di nuovi contenuti e servizi.

Leggi tutto